giovedì 25 gennaio 2007

SCI-AGYM-PASSEGGIATA-TEST

Le condizioni METEO in Trentino sono state piuttosto brutte in questi giorni e non hanno permesso molte uscite,anzi poche ,ma con Stefano ci siamo organizzati diversamente; lui si è dato alla palestra e alla ciclette in casa .Io invece mal sopporto i luoghi chiusi...(Anche perchè ci lavoro...) e per quanto siano belle le piscine e ti invoglino allo sport, vi assicuro che dopo un pò di ore sempre in vasca, si ha voglia di uscire all'aria aperta; così ho fatto un allenamento misto questa settimana. Forse non propedeutico alla corsa ma tutto sommato mi ritengo soddisfatta.4 ore di acqua-gym,una giornata sugli sci,due belle passeggiate di 6/7 km,passo svelto naturalmente! (correre era impossibile stava nevicando!!! rischio primo: mi potevo rompere qualcosa cadendo...) ed oggi è stata una giornata particolare, Stefano è arrivato con un libro,nel quale ci sono alcuni test .
Li ho provati!!! Se le tabelle sono veritiere mi faccio i complimenti da sola.
Come primo ho fatto il test dello "step" o panca ,che consiste nel salire e scendere da uno scalino alto 40cm per almeno 120 volte in 4 minuti e misurare le pulsazioni cardiache a 0-1-2 minuti ed in base ad una serie di calcoli dati da quante pulsazioni si avevano in quei tempi e all'età,si ottengono vari risultati. Il mio è stato OTTIMO!
Secondo test di Cooper (spero si scriva cosi), in bike per 12 minuti al massimo con cambi dal normale al duro, e calcolo delle pulsazioni. Risultato ECCELLENTE.
Domani, se il tempo lo concede, corro! Aspettavamo tanto la neve qui!!! Ed eccola ci ha accontentato, solo che ora non smette più di nevicare UFFA!!! ciaoo ALINE

Nessun commento: