domenica 17 dicembre 2006

Oggi corsa in salita


Eccomi qui,secondo post di questo nostro bel blog..
New York è ancora lontana, così gli allenamenti ancora non son specifici..si corre per il piacere di farlo..
Ieri come ogni fine settimana ho fatto un allenamento di fondo e resistenza..questa volta dedicato alla corsa in salita!
Sono partito da casa, qui ad Alghero, ho imboccato la statale di Villanova e mi sono inerpicato col mio zainetto idrico camelbak (comprato su internet e che chiamo cammello :-) vi farò vedere la foto) in spalla sulle rampe della Scala Piccada, ho poi proseguito arrivando sin al 12°km e girato a destra sulla stradina di Pittu e gorru..al termine della quale avevo dato appuntamento a mio padre. Totale circa 17km e più di 500metri di dislivello!
Le sensazioni sono state molto positive..anche se la salita devo dire è stata dura..io son dell'idea che se ci si crea un fondo su questo tipo di strade, nè beneficierà anche la corsa in pianura.
Ovviamente questi tipi di allenamenti van fatti non tutti i giorni sennò si rischia di farsi male!!..
Mathias
ps: come noterete ora e nei prossimi post, io per lo meno, non son assolutamente un tecnico e al momento mi sto dando una preparazione casereccia, non seguendo una specifica tabella!..non sò se la mia sorellina che è circondata da gente che ha già corso una maratona, acquisirà i concetti tecnici e li metterà sul blog..stiam a vedere :-)

1 commento:

tioElalla ha detto...

Bene Tio vedo che procedi ,mi stanno dando un sacco di consigli,domani il prof raffaele mi porta tabelle che bello si fa sul serio.Ho intenzione di farmi consigliare da Piero,il coordinatore della Virtus non che docente isef e personal trainer a livellonazionale : bene, bene,!!!!!
Aline