martedì 9 ottobre 2007

Una maratona via mail

Dal momento che rispondendo a Daniele nei commenti, Blogger mi ha "mangiato" i link che volevo postargli, dedico un post apposito.
Come far seguire agli amici le proprie gesta durante la maratona?
L'ispirazione mi è venuta leggendo questo resoconto che si intitola "Una maratona corsa via web" lo trovate qui(ho difficoltà a inserire questi cavolo di link, spero almeno che col copia e incolla riusciate ad arrivare alla pagina che vi segnalo)
http://www.bancariromani.it/articoli_detail.asp?tipo=Articolo&offset=75&titolo=Articoli&Id_articoli=136

poi ho fatto delle ricerche e ho trovato la pagina della WNBC che gestisce questo servizio della notifica via mail e della diretta dal tracciato
http://www.mediazone.com/channel/nbcsports/2006/ingnycmarathon/index.jsp

Chi volesse seguirci me lo dica, che così inizio a raccogliere le mail!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Se in qualche modo ti possiamo seguire, diccelo, che a me farebbe piacere bere una birretta fresca fresca fresca/o un tè caldo caldo caldo (dipende da che temperatura troverai) mentre tu soffri al 36km... se vedi linus salutamelo (in verità non so se radio dj ci vada quest'anno).. cià

rafcos ha detto...

io ti voglio seguire per vedere fino a dove arrivi, così non mi racconterai balle!
cmq ti suggerisco di trovare il modo di mettere dei feed sul tuo blog che riportano ogni momento la tua posizione... insomma un post che ai aggiorna da solo cappitto mi hai?
@jani Linus ci va anche quest'anno e credo pure Nicola Savino

Daniele ha detto...

Non ho mica capito però dove cliccare ed inserire le mail... non parla da nessuna parte dei passaggi ogni 5 km..

Anonimo ha detto...

Daniele, nel secondo link che ho messo(quello dell'emittente tv), a metà pagina, sulla destra trovi la scritta cliccabile" SEND TO A FRIEND" (E sotto la dicitura Email to your friend to let them know where to see..)
Il fatto degli intermedi ogni 5 km l'ho ricavato per deduzione dal racconto che c'è al primo link e poi sempre dal sito della tv, che in fondo riporta la mappa della maratona, se vedi sulla mappa in blu ogni 5km ci sono i "markers", che penso siano gli intermedi al passaggio dei quali partano i segnali...
Comunque non preoccuparti, prima di inserire le email degli amici occorrerà aver il numero di pettorale, e siccome ce lo daranno là, magari è capace che lo facciamo assieme, fermandoci ad un inernetcafe

Daniele ha detto...

Cmq c'è il servizio anche sul sito ufficiale della maratona... dice così: Athlete Alert
Runners can sign-up to have their friends and family receive e-mail or texts tracking their progress. Registration begins October 22.

Anonimo ha detto...

Bene bene :-) ora vedo qual'è il migliore..mi sa che il giorno della maratona produrremo un pò di spam nelle caselle degli amici!

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

salve amici Io amo la tua lavoro nel tuo blog si sta facendo un bel lavoro anche vedere il mio il mio sito web a http://www.parceiros.pokersemdeposito.com/ circa di Poker senza deposito e lasciare la tua opinione!
scusa mio cattivo italiano
arrive detche