domenica 7 ottobre 2007

Il pensiero vincente..36km!


Non potete capire la felicità che provo ..lo temevo tantissimo questo giro, l'ultimo lunghissimo della mia preparazione, il più lungo, 36km e 195 metri..e nelle gambe avevo ancora autonomia per qualche km..insomma ci siamo oramai!
Il tracciato è stato duro, una durezza di due specie:
- La prima parte, i primi 23km eran ricchi di salite..la media finale a 6'24"/km è frutto anche della pendenza di questo tratto, numerosi tratti anche di 500 metri al 4/5%
- Gli ultimi 13 prevalentemente di pianura, ma con lunghissimi rettilinei di parecchi km cadauno..lì la fatica è stata mentale..ho trovato un "mantra"(si chiama così?) che spero possa usare anche in altre occasioni..in pratica a -10 km dal traguardo mi son detto "mancano 10 km, 10km è una distanza che non mi spaventa, è come andare al supermercato LD e ritorno"..da quel momento, ogni volta che mi veniva da pensare al chilometraggio rimanente, gabbavo la mia mente continuando a pensare che mancassero sempre 10km..così non ho avvertito la cagarella che viene quando si superano i 30km, quando se ci pensi alla crisi è quasi matematico che ti venga!!Mi immaginavo dentro la mia mente sempre lì, pronto a partire per i miei 10km..allacciavo le scarpe, salutavo i miei, ora vado al Ld dicevo a loro e a me stesso che mancavano soltanto 10 km.. son rimasto in questo stato di trance fino al 35°km..a quel punto, a 1000 metri dal traguardo, sono uscito da questo pensiero a circolo continuo e mi son tuffato verso il traguardo, sorridendo alla vista incantevole della Baia di Porto Ferro dove ho finito la mia avventura!
Mathias

12 commenti:

Ele ha detto...

Amore è bellissimo..sono contenta..ormai sei più che sicuro che a NY ce la farai!!!:-X

Anonimo ha detto...

Ciao Mathias, sono Gianni. Questo è il mio primo commento nel tuo blog e non potevo esimermi dal farlo..! Come diavolo fai a correre per 6 ore e mezza?? Ormai direi che l'allenamento è quasi concluso; NYC è sempre più vicina, sono sicuro che saprai dire la tua.
Ciaoo

Anonimo ha detto...

oops, mi sono accorto ora che non hai corso per 6 ore e mezza ma 6,24 erano i minuti al km..!! come non detto!

Anonimo ha detto...

Grazie del commento Gianni..visto, altro che studiare la pregiudizialità amministrativa! :)

rafcos ha detto...

Tio complimenti davvero! Video a parte :-) sento che uscirai a testa alta dalla maratona di NYC!
Per me 36 km sono già faticosi con la macchina, figuriamoci di corsa...
Spero che a NYC ci sia chi possa fare un reportage come quelli che stai inserendo qua (speriamo migliori).
Ma è possibile seguire la maratona in diretta? Magari ti riprendono...

Daniele ha detto...

E sei arrivato fresco come una rosa... alla grande! Ormai sei pronto...

Io sono ancora fermo...

Daniele Addis ha detto...

Ebbravo Tio! Qui in Tedeschia si lavora e si beve... farebbe bene anche a me fare un po' di esercizio, spero di riuscire ad organizzarmi nelle prossime settimane.
Ti devo poi confessare che il tuo fisico asciutto mi suscita pensieri peccaminosi, bello majalo!
Heil Zazen!

Anonimo ha detto...

@rafcos: Si raffa, là ci fan le foto quelli di Terramia Club. Poi quelli di Podistidoc, con cui ho fatto la preiscrizione, montano il tutto e fanno un video che ci mandano in dvd e ospiteranno sul loro portale(www.podistidoc.it) come han fatto l'anno scorso.
Per la diretta, si c'è costa qualche dollaro però,è sul sito di una tv americana che piazza telecamere lungo tutto il percorso.
Inoltre con il chip dentro la scarpa, se mi darete le vostre mail, vi notificherò in tempo reale i miei intertempi ogni 5km! In pratica ad ogni passaggio parte una mail in automatico verso gli indirizzi che ho indicato..
@ Daniele: dai che tra poco riprendi a correre, non demoralizzarti..da quando ricomincierai basterà un lungo per rispolverare la condizione!
@Zazen:Se tu mi inizi a correre, chissà..ci sarebbe da fare quella di Berlino che è giusto tra un anno! :) ora ti vado a studiare su google earth i percorsi podistici intorno a Rostock!..

Daniele ha detto...

Ma cos'è questa cosa della mail con i passaggi? Davvero? Come si fa? Dove devo andare?

Anonimo ha detto...

@Daniele: Presto detto, io l'ho scoperto leggendo questo resoconto
http://www.bancariromani.it/articoli_detail.asp?tipo=Articolo&offset=75&titolo=Articoli&Id_articoli=136

Poi ho fatto delle ricerche e ho trovato la pagina della WNBC che offre questo servizio
http://www.mediazone.com/channel/nbcsports/2006/ingnycmarathon/index.jsp

Sembra carino poter avvisare gli amici in tempo reale :)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e