sabato 10 febbraio 2007

Voglia di correre...




Fatto anche questo lungo! :-) Avevo una voglia di correre stamani..ieri ha piovuto tutto il giorno ed ero rimasto a bocca asciutta, i giorni scorsi avevo fatto delle uscite, ma fastidiose..con pioggerellina leggera, non mi avevan dato soddisfazione!
Perciò oggi scalpitavo appena alzato, quasi avessi bevuto 3red bull di fila.. :)
Ho inaugurato un nuovo giro, seguendo la strada che dall'inizio del quartiere della Pietraia si inoltra nelle campagne in direzione della stazione di Mamuntanas..strada abbastanza larga, macchine pressoche zero..tutto fantastico direte voi? E no..a rovinare il clima idiliaco dopo 6km un fastidio alla schiena, avevo fatto un movimento strano per sistemarmi il tubo dello zaino idrico..non so che sia stato, un'accavallamento di un nervo o chissa cosa..fatto sta che ho dovuto fermarmi qualche minuto a fare un po di esercizi di allungamento, poi è scomparso e ho proseguito senza lamentare più alcun dolore!
I km son tornati a scorrere "veloci" sotto le mie suole galvanizzato anche dalla nuova musica inserita nel mio lettore mp3(aprirò un post apposito per suggerirvi una playlist mitica per il running)..La strada è ancora bagnata, sono molte le pozzanghere dal diluvio di ieri, ma si corre bene..arrivo al primo ponte sulla strada di mamuntanas (10km) 1h4min..azz è tardi..quasi quasi torno indietro..ma no ancora 500metri suvvia..imbocco un altra strada vicinale che sta appena dopo il ponte e i 500 metri son diventati 1000, 1500..ad 1h17min sul secondo ponticello che incontro penso che a casa vorranno anche mangiare..non possono aspettarmi in eterno.
Il ritorno è stato più rapido (1h14min) complice anche una "volata" a 5min46 nell'ultimo km!
Il rientro più veloce mi da particolare soddisfazione..vuole dire che ho dosato bene le forze, non son arrivato morto..le gambe eran si stanche, ma avevano ancora un pò di autonomia..in cuor mio stimavo di aver chiuso il lungo di oggi con 23 km circa
Misuro il percorso con Google Earth e azz..seconda tegola, ho fatto 23,870metri!! Ne mancavano solo un centinaio ai 24!Che rabbiaaa :-)
Va bene così dai..tempo per migliorarsi sulla distanza ce nè tanto, ora devo consolidare queste distanze e curare le velocità che è in lento aumento.
Medie odierne: 2h31min13sec 9,47km/h (6min19sec/km)
Mathias
:-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao sono yatta, cerca di non affaticarti e controlla lo strappo o semplice dolore che hai avuto ... un bel massaggio è quel che ci vuole ... mi raccomando fallo, non sottovalutare nulla ... la velocità crescerà con il tempo ... siamo con voi ... dai Mathias eheheh un forte abbraccio Yatta

Anonimo ha detto...

e io sono zlata...
Vai! Vai! Vai!
Tutti i km che macini ora ti verranno utili sulle Ave, il ritmo migliora e l'impegno resta costante. Brao gnaro! ;)
Mi sa che la sorellina è avvantaggiata dall'allenamento in altura e potrebbe darti una gran paga...
quindi coriiii...
ciao ciao

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

good start