domenica 8 aprile 2007

Buona pasqua a tutti

Stamattina, giornata di festa, ho messo le mie scarpette e fatto un giro tranquillo tranquillo, Casa-Valverde-Casa 16,14 km in 1h31'54"(medie 10,54 km/h; 5'41"/km)...ho tenuto un ritmo costante, ma verso la fine ho patito dei torcioni di stomaco..arrivato a casa son andato subito in bagno!
Questo fatto si ripete spesso ahimè..devo cercare di porvi rimedio, sennò a novembre alla maratona di new york sarà tragica per me..è vero ci sono dei bagni lungo il percorso, ma non oso immaginare cosa siano dopo che vi saranno passate 40mila persone..
Buona pasqua a tutti
Mathias

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mathias,
Sono Javi del sito Podistidoc :) Ogni tanto mi capita di dare un'occhiata al tuo blog per vedere come va la tua preparazione a NY.
POsso darti qualche consiglio?
1) I "torcioni" sono normalissimi per i podisti :) e non c'è nessun rimedio. A me è capitato più volte di dover ... cercare un boschetto durante la corsa. Questo perché il movimento della corsa accellera il "processo" nell'ultima parte dell'intestino e nel retto. Quindi l'unica soluzione è farla prima di andare a correre. :)
2) Tu la maratona di NY potresti finirla anche domani. Vedendo i tuoi allenamenti credo che tu abbia abbastanza resistenza per completare una maratona o quasi. Io comincerei a lavorare MOLTO sulle ripetute lunghe (5000, 3000, 2000) e sul Medio (+20''/+30'' più lento rispetto alla velocità dei 10km) che è fondamentale per sviluppare la resistenza ad "alte" velocità.
Continua così.

W la corsa

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio Javi per i consigli..le ripetute lunghe devo inserirle ancora, ne ho fatte pochine sino ad adesso in effetti..
Per i problemi intestinali in corsa mi sollevi un pò lo spirito pensando che non è un problema del solo sottoscritto!Saprò adattarmi.. :)
Mathias

Anonimo ha detto...

Ciao Mathias ... ci sentiamo poco oramai ... continua così ... non fermarti :) sei miticoooooooo ... Auguri anche a te e alla tua famiglia ... un forte abbraccio a te e a tua sorella ... eheheh ... alla prossima Yatta

tioElalla ha detto...

Grazie Marina che leggi ognitanto..non ci sentiamo più perchè ho troppe cose da fare..:( il mio MSN ha la ragnatela :(
Mathias