venerdì 24 agosto 2007

Giorni intensi, tra bici e corsa..

Giorni intensi..sto cercando di gestirmi con intelligenza..imperativo categorico di questo periodo è costruirmi il fondo, ma dal momento che non posso correre soltanto, alterno nuoto e bici..la settimana precedente si era chiusa con 70km corsi all'attivo..mi son dato due giorni di stacco dalla corsa lunedi e martedi, in cui ho infilato un riposo assoluto e poi martedì un giro con i compari ciclisti Elio(bici da corsa) e Andrea(mountain bike).."giretto" da 60 km con qualche sali scendi sosta gelato nel mezzo..
Mercoledì son ritornato in strada per una mitica sgroppata con le mie nuove scarpe (spero saranno quelle della maratona, mizuno wave precision 8)..mi han portato 28 km lontano, senza guardare il tempo..ho fatto azionare il cronometro a mio padre e l'ho stoppato al rientro..ho corso piano, a sensazione, l'unica cosa che volevo evitare era di andare in crisi, dopo la botta al morale di qualche uscita fa dove non riuscivo più neanche a camminare..a metà strada mi son fatto fare un rabbocco dello zaino idrico..sono arrivato a casa intero, solo un principio di crampo nella salita che porta a casa, ma passato quando la strada è tornata in piano..soddisfazione a mille!
Giovedì e Venerdi..Un riposo assoluto e oggi un'altra uscita con Elio(bici da corsa!!!!)..lo sapevo, un pò me l'ero cercata..abbiamo sforato i 60km andando a Capo Caccia, la strada finale per chi la conosce sale..comunque non è tanto il profilo del percorso che mi ha spaventato, da buon ciclista quale sono, ma il modo in cui l'abbiamo fatto!...Elio è uscito all'andatura cui era solito andare in bici da corsa, siamo andati a manetta(per me) per tutto il percorso e credetemi tenere medie di 35/36 km/h per diversi km in mtb non è cosa da poco..comunque ho tenuto botta e in salita l'ho fatto patire(ansimava peggio di una locomotiva).. :-)
Arrivato a casa, e qui è cronaca di poco fa, ho avuto la bella idea di sciogliermi le gambe correndo un pò..volevo fare mezz'oretta..oh dopo 2km, inondato dall'acido lattico ho pensato che forse forse ero già abbastanza stanchino(ma come fanno i triatleti!?), c'è tempo domani per tornare al podismo..son rientrato piano piano a casa gustandomi le sensazioni delle mie gambe,stanche, ma piacevolmente senza doloretti per una volta :)...
Mathias

4 commenti:

Anonimo ha detto...

azzz!!!!.... potrai nn crederci ma sto iniziando fortemente a pensare che veramente tu ce la possa fare (toccati), non ti avrei dato due lire...

...e leggendoti mi dai pure notare che io non sto più facendo sport, e tutto questo mi irrita... devo prendere provvedimenti.....

Anonimo ha detto...

Ce la farò?Chi può dirlo con certezza..io me tocco!Sul fatto che ti senta privo di sport..Non ci sono problemi, why not you inizia a corricchiare?..la butto lì: e se uscissi a fare una sgambata con me, anche breve, uno di questi giorni?Non corro sempre 20 km, ma a volte mi accontento di mezz'ora! O magari organizziamo con Mauro che sta correndo tutti i giorni..non so..
Torno dall'agriturismo, siamo stati a S'Incantu..ci sei mancato!

Daniele ha detto...

Ma quanto cavolo ti alleni??? Complimenti! Ma non ti converrebbe seguire una tabella anzichè andare così a naso? Secondo me con una tabella puoi tranquillamente finire la maratona a meno di 6 minuti al km... (io invece credo dovrò aumentare il ritmo...)

Anonimo ha detto...

complimenti per la corsa ti invidio ,ho visto dei mess lasciati sul sito podistidoc e ti ho visitato io mi sto ' riprendendo adesso ma ancora non corro ciao jimmybertoni