domenica 5 agosto 2007

Crisi e sconfitta..


Non ce l'ho fatta, questa volta mi son piegato..non son riuscito a portare a termine i 30,7 km.. al 29° mi son fatto venire a prendere da mio padre, ma stavo già camminando da un km abbondante..è finita l'acqua, solo 2 litri con me nello zaino idrico..zuccheri non li avevo..ho pagato il conto con una delle più brutte crisi da quando corro..la luce si è spenta all'improvviso, i crampi alle gambe..ho provato a corricchiare, ma non ne avevo più!
Devo prender le contromisure, portarmi dietro il preparato di zucchero e limone come facevo questo inverno(chissà perchè ho smesso di prepararlo!), riprovarci ad un'ora più consona(alba)..quando son partito alle 18.30 era ventoso si, ma la temperatura ad Alghero sino a mezz'ora prima era sui 33 gradi..
E poi altra cazzata, mi son rimpinzato di lasagne alle 13, una porzione che erano due abbondanti in realtà, col pensiero che così avrei avuto più carburante! Morale quando sono partito l'avevo si digerito, ma mi sentivo ancora pesante..
Che errori da novizio..Vabbè, vado a letto che son distrutto dal sonno!..
Mathias
ps: comunque l'umore è alto, qualche giorno fa ho riso con Pino e gli anticorpi..e ci siam fatti pure una foto con Pino la lavatrice che allego :)...(Ebbeee)..

7 commenti:

ilCosmonauta ha detto...

Ciao Mathias, accidenti hai il morale a terra eh? Dai succede a tutti, poi oggi è domenica le lasagne erano d'obbligo. Senti com'è sto preparato zucchero e limone?

Anonimo ha detto...

Ciao manu, grazie per il conforto :-) ..il preparato è semplice, spremo un limone e mezzo e metto sei sette zollette di zucchero dentro un paio di litri d'acqua, una bevanda casereccia ma che ha la sua utilità..per portarmi dietro il tutto, nei lunghissimi, uso uno zainetto idrico della camelback..molto utile, lo usano per le gare nel deserto, lo preferisco al marsupio o all'organizzarmi con le fontanelle(che ad alghero non funzionano!)..
Mathias

Daniele ha detto...

Avevi tutto contro... lasagne, temperatura, vento, distanza... può capitare. La prossima volta che completerai la distanza la soddisfazione sarà doppia!

Ti ho inserito anche nel mio feed reader, così ti seguo meglio... :-)

Anonimo ha detto...

Grazie Daniele.. :) io del tuo blog oramai ne ho fatto una lettura quotidiana.. una volta al giorno passo a veder che racconti!
Mathias

Anonimo ha detto...

Non buttarti giù!!!
Quello di domenica è forse stato l'allenamento più importante che hai fatto da quando corri.
Finalmente hai trovato il famigerato "muro". è cos' che tanti maratoneti corrono dal 32-36esimo km sino alla fine... è per questo che si dice che la maratona sono 32km di piacere e 10 di sofferenza.

Adesso sai cosa dovrai affrontare negli ultimi km a NY :)

ciao
Javi

P.S.
Per la maratona io ti consiglio di portarti qualche gel di maltodestrine e prenderle ogni 12-14km.

furiasarda ha detto...

Tio smettila, non ce la farai mai! Fatti una vacanzina, birrette, mangiare bene e a posto così!Sistemato il ginocchio tornerò a darti filo da torcere...anche no!
Molta sort

Furio ha detto...

Dai Mathias, anche dagli errori si impara x cui su con la vita.
Come forse sai non ho esperienza sulla maratona.. però tra condizioni climatiche e lasagne il tonfo ci stava. In bocca al lupo :)