venerdì 28 settembre 2007

Mattinata fantozziana, serata 10kmsprint

Non riesco a dormire, così bloggo un pò.. stasera dopo 3 giorni di inattività ho fatto un bel tempo sui 10km, 53'34" sul percorso cittadino. E' un record su questo tracciato ed è a 40 secondi dal primato assoluto sui 10000metri..sento maturi i tempi per abbatterlo questo primato, devo trovare il tracciato giusto (dove avevo fatto il record, su un ovale nella zona industriale, ci son i dobberman di un'officina che escono a inseguirmi e di sera quando i cani son rinchiusi, non c'è la luce!)..ci penserò!!
Ora i miei pensieri son rapiti dal fare file alle segreterie universitarie per ritirare il diploma di laurea che mi servirà per poter fare domanda di ammissione all'esame di abilitazione per l'avvocatura!
Che incazzo stamattina a tal proposito.Han pensato bene di mettere nella segreteria una di quelle macchinette eliminacode..ma siccome siamo italiani che è successo:
orario di apertura dell'ufficio 10/12:30
Su un cartello loro(quelli dell'ufficio) dichiaravano che la macchinetta sarebbe stata posta nel corridoio alle 9:45..Bugia, era piazzata già dalle 9. Dopo un quarto d'ora i biglietti eran già tutti finiti. La gente attorno alle 9.30 iniziava a radunarsi dinanzi alla porta, notando che la macchinetta era priva di biglietti, ma non pensando assolutamente a quello che sarebbe successo nelle ore successive!
L'ufficio alle 10 apriva, iniziavan così ad essere chiamati i numeri..sembrava di esser a piazza affari, i numeri chiamati a voce nel corridoio,moltissimi non c'erano e dentro nell'ufficio sonnecchiavano, l'andazzo proseguiva così fino in prossimità dell'orario di chiusura quando la porta veniva chiusa! Una tipa dell'ufficio usciva e con voce fastidiosa ci comunicava che non avrebbero chiamati i "senza biglietto"..Narrato ciò vi lascio solo immaginare come la folla si sia letteralmente inferocita. Le osservazioni più civili erano
- Avreste potuto dircelo alle 10 senza farci fare due ore e mezza di fila, che i senza biglietto sarebbero dovuti andare via!
-I Biglietti erano finiti prima dell'orario da voi dichiarato di esposizione della macchinetta!
Ma il must è stato quando un tipo dal fare rude, di Nuoro credo, in base agli epiteti che lanciava, si è scagliato di spalle contro la porta della segreteria per far valere i suoi diritti! A quel punto han chiamato la vigilanza e io mi son allontanato..il certificato non l'ho ancora avuto, ma ho passato una mattinata fantozziana, allontanandomi mi veniva in mente quella canzone di Gaber "Io non mi sento Italiano, ma per fortuna, purtroppo, per fortuna lo sono" :)

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh, devo ammettere che io odio correre, ma conosco persone che corrono è come.
pensa un po un mio prof si era dimagrito apposta (andando dal dottore per avere l'ok) per correre più veloce!

spero che tu possa essere il più veloce nel big apple!

a parte questo: Matthias è un nome tedesco e dunque ti dico solamente: Viel Glück und viel Puste!