domenica 16 settembre 2007

34km con video!! :)


Incredibile giornata di fatica e sudore..con "leggerezza" mi son posato sulla vetta dei 34km..il magistrale supporto dei miei ha permesso la realizzazione di un video commemorativo dell'allenamento! Le condizioni climatiche non sono state per niente favorevoli, infatti è stata la volta,dagli ultimi mesi a questa parte, in cui ho corso più piano! Credevo che alle 10 di una giornata di metà settembre facesse fresco! I giorni scorsi aveva anche piovicchiato, ma era un'illusione.. Son uscito con 25.5°, ma dopo un'ora la temperatura era già oscillante tra i 28° e i 29°..ho raggiunto la baia di Porto Conte, toccando l'hotel EL Faro, ho poi girovato nella borgata di Maristella, costeggiato le baie del Lazzaretto, raggiunto i parcheggi della spiaggia delle Bombarde e son rientrato dalla Costiera..Che dire a parte il caldo opprimente le gambe oramai ci sono! Sui 30 km ho provato un brivido, ho avuto la consapevolezza che sarei arrivato, una botta di adrenalina ha scosso tutto il corpo, nella mia infinita lentezza mi son sentito pervaso da un senso di forza indescrivibile(poteri della psiche!)! Dopo litri e litri di acqua e gatorade arrivare a casa intero è stata una soddisfazione immensa!
Mathias

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contentissima per questo tuo traguardo ... se così lo posso chiamare ... ma a NY che tempo farà in quel periodo?

L'umidità è similare al luogo dove ti stai allenando?

Credo siano fattori che devi prendere in considerazione ... sottolineo il credo perchè sono ignorantissima in materia ... ok vi saluto tutti e vi abbraccio forte forte ... ciao Yatta

Daniele ha detto...

Ho visto il video! Spettacolo... ma in che splendido panorama corri... ormai hai tutto, km, fiato... hai anche un percorso simile (saliscendi, mentre io corro tutto sul piatto..). Alla grande!

Anonimo ha detto...

Grazie Daniele.. :) Si Alghero è una bella località, se un giorno cercassi un bel posto di vacanza sai dove venire!
..ma tu dove abiti non l'ho ancora capito..nelle tue informazioni personali non c'è!!

@ Yatta: Oe marina, come va?Non avevo visto il tuo commento che avevi già lasciato qualche giorno fa!Io son sempre indaffaratissimo, sul forum passo poco..e poi da quando c'è quel cavolo di Bot leggere i messaggi diventa un'impresa(l'altro giorno 20pagine arretrate!!)..a NY dovrebbero esserci tra i 10 e i 15 gradi credo!Però tieni conto che nel 2003 l'hanno corsa con 23° gradi..è un periodo particolare dell'anno in cui possono arrivare ondate di caldo!

furiasarda ha detto...

grande tio! ormai c'è anche lo stile di corsa...
caz... bagassa di invidia...ma non per te, per la gente in spiaggia al lazzaretto!!!

rafcos ha detto...

complimenti al nostro Tio per i 34 km e per la tenacia che sta dimostrando. Tralasciamo il video con i fermo immagine degni di un clip anni 80 ma di quelli scadenti; per non parlare poi delle espressioni di compiacimento quando guardava in camera... cmq ti volevo vedere a fare lo stesso in Corsica

Anonimo ha detto...

uahhuahahuahahah... incredibele! altro che nel blog,dovresti dare questo file alla Gialappa's che ci faresti soldi a palate! la tempistica e il ritmo tra musica e corsa ci sono quasi, sarebbero passabili anche i fermi immagine ma...non puoi parlare durante la canzone! e soprattutto...che è quel ghigno che ti pervade??con quella colonna sonora devi fare il muso duro e sofferente, ma deciso!! al max lì puoi fare lo spot per la vivisezione!cmq complimenti e auguri per il grande evento...naturalmente non sei sano di mente!! :P a questo pomeriggio caro il mio Forrest. ciao Carlo

Daniele ha detto...

Allora.. abito a Parma. Però sono di Massa dove torno il fine settimana...

Jani ha detto...

arres es!!!!!!!!
temporibus illis già dissi che a ny ce la farai... quindi non deluderci... e ricordati che dopo la maratona non avrai più scuse per latitare....

Anonimo ha detto...

Bell'impresa!! I 34km sono la prova che la maratona la finisci.
Però come sempre io trovo sempre da "criticarti" ;)
Per aumentare la velocità dovresti curare lo stile. Corri "seduto" e i passi sono troppo brevi.
Cerca di fare più stretching, corsa calciata e skip (per allungare la falcata) e infine potenziare gli addominali bassi (per sorreggere il tronco).
Continua così!!!!!

Javi

Anonimo ha detto...

Grazie Javi dei consigli costruttivi!;) Hai ragione sulla corsa seduta..comunque i difetti notavo si accentuano più corro piano, come nel video (6'30")..già quando tengo ritmi più veloci(5'30/5'40" nei medi) sento la falcata più rotonda..
Col tempo curerò anche lo stile e cercherò di velocizzarmi!Dopo la maratona volevo dedicarmi a migliorare il mio incedere sui 10km e sulla mezza!!

Daniele Addis ha detto...

Cazzarola, il tempo scorre e Tio corre (ogni tanto esce il poeta che é in me); NY é sempre piú vicina. La missione di Jani per il dopo maratona sará quella di trascinare Tio a tutte le serate possibili di modo da provocargli un repentino crollo fisico che gli faccia riacquistare in un mese e mezzo tutti i chili che ha perso da quando ha inizaito a correre. Forza fischietto malefico, so che ce la puoi fare!
Heil Zazen!

Anonimo ha detto...

Zazen ha detto "La missione di Jani per il dopo maratona sará quella di trascinare Tio a tutte le serate possibili "
Sarei già ricettivo a tal proposito e poi come dice Pino "Non ci sono problemi, tu mi dici quello che devo fare ed io lo faccio!" :-)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

good start