venerdì 14 settembre 2007

Fuga notturna

..stasera penso sia l'ora più tarda alla quale mi son messo a correre..ho passato una giornata faticosa alla scuola di specializzazione e già a due ore dal termine dalla lezione di amministrativo il pensiero andava alle scarpette..era da martedi che ero fermo, inoltre in quell'aula dove facciamo lezione, ed in genere in tutto l'edificio, tengono acceso il condizionatore a manetta..ci stiamo ammalando tutti a turno, gente coi giubbotti per ripararsi dal freddo..cose assurde! Quindi vi dicevo il desiderio era fuggire di lì il prima possibile! Di rientro mi son fermato a salutare Ele (che belli i cani sul suo blog, nessuno ne vuole uno..?) e prender un orologio che le avevo prestato (concomitante decesso e scaricamento di tutti i cronometri che ho in casa pazzesco!) e tra una cosa e l'altra son rientrato alle 21 passate.
I miei mi han guardato per la serie, ma ne hai voglia di uscire a quest'ora?..io entrato in casa, già mi stavo spogliando per mettermi in tenuta da podista..la voglia più forte della stanchezza, i pochi km di queste settimane (48 due settimane fa, 35 la scorsa) hanno fatto da incentivo micidiale, devo cercare di caricare e salire a 60/70km/settimana fino a quando non ne mancheranno all'incirca tre dalla maratona..
Eran oramai le 21.30 quando ho fatto scattare il mio cronometro..e infilando la curva a destra dietro casa mi son dileguato nella notte!..già in post passati mi ero soffermato sulla bellezza di correre di notte sotto la luce soffusa dei lampioni..mi piace così tanto che quando rientro da una serata a Sassari verso le 1/2 di notte, ogni tanto scatta in me il pensiero(malsano) di come sarebbe bello provare a correre a quelle ore!..praticamente da quando mi son dedicato a questo sport mi mancano solo le ore che vanno dalle 24 alle 4, poi le altre le ho toccate tutte!..
Son rientrato verso le 23.15..18.7 km nel giro di Fertilia, record sul percorso 1h46'47"(5'42"/km), buon indice del mio stato di salute, apparentemente ancora non intaccata dall'aria condizionata della scuola di "refrigerazione" :-)
Domani giornata di relax e di festa paesana in serata ad Ozieri(dovrebbero esserci Pino e gli anticorpi in piazza) in attesa della "lunghissima" domenica :-)
Mathias

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...Hai così tanta forza di volontà che ti invidio ;-)
Ele

Anonimo ha detto...

Della serie tutto fa brodo ... io quell'orologio me lo porterei alla maratona ... ok dovevo dire la sciocchezza della giornata ... sono le 4 meno 20 tu a quest'ora starai dormendo ... ed anche io vado ... ma prima sono passata a salutarti ... ciao alla prossima Yatta