martedì 31 luglio 2007

Arrivano i lunghissimi

Mancano meno di 100 giorni alla Maratona di New York e sto per entrare nel momento caldo della preparazione..si avvicinano i lunghissimi over 30km..sono lì che mi aspettano, monolitiche uscite di sudore e fatica..ne ho programmate 4 che farò da qui alla prima settimana di ottobre giorno in cui finirà la fase di carico.
Ogni 3 settimane, a partire da questo week end che sta arrivando, mi cimenterò con la trentina, aumentando di 2km ogni volta, fino ad arrivare al massimo di km consigliato per l'allenamento ad una maratona, i 36 km del 7 di ottobre..
Voglio cercare di simulare un'andatura da maratona, provare a tenere i 6'/km..questi mesi di preparazione mi han suggerito che questa è l'andatura massima che posso sperare di tenere sulla distanza(anche se forse mi sovrastimo,valgo credo un'andatura più blanda di una quindicina di secondi)..New York poi sarà tutto un su e giù..staremo a vedere!
Strane le sensazioni, mi sento il cuore in gola come quando si stà per salire sulle montagne russe..ciò che si diceva qualche mese fa "Ad Agosto settembre farò i lunghissimi" sta ora per diventare realtà..la maratona è sempre più vicina..le nebbie che circondano il ponte di Verrazzano si stanno diradando e ora che mi sta per apparire in tutta la sua maestosità un pò di fifa mi viene..
Chissà se ce la farò..e se a Central Park arrivassi così? :-)

Mathias
ps: Anche Aline, seppur non scrive, si sta allenando, oggi ha fatto 20km in 2 ore

4 commenti:

ilCosmonauta ha detto...

Ciao ragazzi, che bell'obiettivo!!! Anche io sono sardo però della costa sud. Complimenti per il blog e in bocca al lupo per NYC!! Io spero un giorno di fare la maratona di NY o di Boston, però per quest'anno l'obiettivo è la laurea quindi dovrò aspettare. Poi mi racconterete com'è andata!

rafcos ha detto...

hauz al massimo potrei cimentarmi io nella corsa coi sacchi, ma penso che stramazzerò a terra molto prima del tipo del video....

Anonimo ha detto...

Manu ti ho aggiunto tra i blog amici..
Raf pensaci dai..entreresti nel guiness dei primati!Mai nessuno penso abbia fatto una stronzata simile(di finire una maratona in quel modo :) ) ci vediamo il 4 agosto
mathias

Daniele ha detto...

Facevi 20 km già a inizio anno e pensi di fare i 6' al km a New York??? E io quanto cavolo ci metterò a finirla???

Cmq nelle giornate in cui stai bene l'allenamento è davvero gratificante... ieri un'ora e 45 in scioltezza... incredibile. e sabato prossimo supererò per la prima volta le due ore. Vedremo come...