sabato 21 luglio 2007

Fartlek prima di partire per Porto Cervo


Tra qualche ora parto per la Costa Smeralda, vado a Porto Cervo dalla mia amica Ilaria della Scuola di Specializzazione per il fine settimana..ci ha organizzato una bella cena..chissà mai che poi dopo mangiato non si vada al Billionaire(vero raffa :-)?)
Stamattina volevo anticipare l'uscita della domenica che non potrò fare, 25km..
Ho provato a puntar la sveglia alle 6, ma niente da fare..Mi son svegliato, ho fatto colazione e..mi son guardato allo specchio "Ma chi cavolo ne ha voglia!?" son tornato a letto per risvegliarmi quasi alle 10!!
Siccome mi era rimasta comunque la scimmia di far qualcosa, non facevo ancora caldo torrido e spirava un leggero venticello, mi son messo gli scarpini e mi son fatto 4 km di fartlek sulle salite sterrate della collinetta ove è collocata la mia casa.
.Ci sono 5 salite, con pendenza molto forte(15/25%) tra i 30 e i 60 metri, poste in una specie di piccola valle poco prima del ponte di Calabona, ogni tanto ci vedo smanettare anche le moto..Mi sono disegnato un percorso di 1000 metri che mi permettesse di imboccarle tutte..che dire è veramente duro! Ho sudato l'anima..la discesa e la pianura al troppo, le salite a tutta quasi in apnea!..Son tornato a casa fradicio e soddisfatto!
Mi mancava un allenamento così allegro..ora posso partire per Porto Cervo bello carico! :-)
Mathias

7 commenti:

rafcos ha detto...

meeeerdaaaa!!!! Te vai a Porto Cervo e io ancora qui a schiattare di caldo con 37-38° di media :-(
Non ti azzardare ad avvicinarti al Billionaire perchè dovrò essere io il primo ad andarci!
Cmq che ne dici di farti nuovamente invitare dalla tua amica ad agosto accompagnato da un tuo carissimo amico?
Salutami Lele Mora...

Anonimo ha detto...

caro raffaele tu non puoi esserei il carissimo amico di nessuno... quindi visto i vostri fidanzamenti e una non meglio identificata presenza femminile in quel della costa smeralda... ad accompagnare mathias ci vado io!!!!!!!!!

Daniele Addis ha detto...

Mi eccito tutto al solo immaginarti madido di sudore, bello maialo!
Ma spiegami un po' questa andatura "al troppo" in discesa ed in pianura; l'hai inventata tu o fa parte dell'allenamento dei grandi maratoneti?

rafcos ha detto...

no jani, fammi sacrificare per la causa comune... tu pensa ad andare al giardino del Ruscello che magari raccogli qualcosa... tipo fave, finocchi... cmq il punto è che Tio se la mena di brutto prima con la corsa poi con Porto Cervo

Anonimo ha detto...

Mi sono bullato pubblicando pure un paio di foto!
Taac
La discesa al troppo è un mio brevetto zazen..perchè son "troppo" forte!
Mathias

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu