martedì 27 febbraio 2007

Nuova scarpa nuovo primato(10km)


Le avevo comprate più di un mese fa..un'unica uscita di 8km tanto per vedere l'effetto che faceva e fu uscita sfigata (una caduta accidentale al porto di fronte a una marea di persone, botta alla costola, conseguente settimana di stop..questo succedeva tanti tanti km fa..), ma le nuove scarpe eran rimaste lì nell'angolino, pronte a riscattarsi, non era stata colpa loro se ero caduto, è il padrone fondamentalmente pirla..oggi così mi han dato una gioia immensa!
Avevo in programma di testarmi sulla distanza dei 10 mila che un paio di settimane prima avevo fatto in 56'.
Ho scelto come luogo della sfida la zona del supermercato Ld, avevo visto infatti con Google Earth che il periplo dell'isolato è un giretto di 1km giusto giusto. 10 giri per ciò da fare a tutta..
Son arrivato sul posto trotterellando in 25 minuti..mi son fermato per lo stratching, non molto a dir la verità, ero già caldo e poi azzeramento del cronomentro due respiri profondi "Scarpette mie portatemi lontano il più veloce mente possibile..viaa!"
Il primo giro mi sembrava di fare schifo..guardo l'orologio altro che schifo, 4'41"!!...velocissimo, troppo..non volendo fare come quella volta che son uscito con mio fratello ho rallentato un pochino e mi son attestato su passaggi più umani, tutti contraddistinti però da un calo progressivo..seppure di pochi secondi a giro (per dire 5'08"; 5'12; 5'14"..gli ultimi due credo di averli girati in 5'26")..certo si può finirli meglio, ma sono un principiante quindi ci sarà tempo per battere i record in progressione(ed in genere per allenamenti progressivi che mi mancano)..per il momento mi accontento del mio "stratosferico" 52'52" (medie 11,34km/h; 5'17"/km..
Saluti a tutti :) W le endorfinee
Mathias

Nessun commento: