sabato 17 febbraio 2007

Mezza maratona a cuor leggero

Oggi ho appurato che lo stato di benessere interiore si riverbera sulle nostre prestazioni sportive!
Ho il cuor leggero, di fronte a me si affacciano importanti impegni di studio, la scuola di specializzazione è li dietro l'angolo..eppur son sereno...sarà anche lo stato di grazia che questo splendido sport mi sta regalando, saran altri piacevoli pensieri che mi pervadono..sarà quel che sarà io intanto corro..e sempre più veloce...
Son qui a raccontarvi dell'abbassamento del mio primato nella mezza maratona..21097 metri di entusiasmo..l'ultima volta che mi ero cimentato in questa distanza era esattamente un mese fa(2h18'29") e oggi.. be lo sapevo di aver nelle gambe un "tempone"(rapportato sempre alla mia caratura), dagli ultimi miei post forse ve ne siete accorti dei miglioramenti cronometrici, grazie anche ad allenamenti diversificati..bè ragazzi e sorellina..ho chiuso in 2h03'26" (media 10,25/km/h;5'51"/km)!! 15 minuti in meno, scusate se è poco!!! :)
Il cronometro l'ho visto solo alla metà del percorso, al bivio per le bombarde "59'30"..azzoo son al limite delle due ore!!" pensavo dentro di me..
Che stavo andando forte me ne ero accorto già quando, a Maria Pia, avevo visto un signore che ha iniziato a corrermi davanti a non più di 400 metri..ho notato poi che era un viso conosciuto, uno di quelli che fino a qualche tempo fa andava troppo veloce per me..l'ho preso, superato e lasciato indietro(magari lui stava andando pianin pianello, ma dentro di me ero galvanizzato dall'aggancio e conseguente sorpasso :) )
Sulla strada del ritorno sentivo che stavo calando, ma volutamente non volevo guardare l'orologio e spingevo spingevo, oramai anche a secco di acqua, fin al traguardo e alla soddisfazione finale! Il tempo fatto mi soddisfa in pieno, anche se un tarlo dentro di me ora mi dice che devo scender sotto le due ore.. Lascio perdere il tarlo per stasera va là... e penso che ora son più vicino ai ritmi che tiene la mia sorellina(a proposito, posta quando hai un pò di tempo!!! :)
Mathias
ps: Mi scuso coi lettori se i miei messaggi han sempre toni trionfalistici, ma che volete..quando scrivo son ancora sotto l'effetto delle endorfine!..:) se volete riportatemi a terra dicendo che sono una pippa ogni tanto..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

uè un altro poco cn qst progressione e mi batti il record mondiale...complimenti
cmq nn è vero ke t vanti, 6 solo realista e dimostri la soddisfazione nelle cose ke t vengono bene, si insomma vedi positivo e nn è male
stammi bene

tioElalla ha detto...

troppo buono Carlo.. :)
Oggi relax e scazzo totale..fuori piove..
Mathias