domenica 24 giugno 2007

Mezza maratona e disservizi comunali!

Era circa un mesetto che non salivo oltre i venti km, a ricordo l'ultima faticaccia era stata quando ero andato a Putifigari a metà maggio!..Questa sera dovevo uscire..il programmino che sto seguendo mi suggeriva di farne 18, io ho voluto regalarne 3 in più alle mie gambe, per ritornare a sentire l'effetto che fà..
Già alle 18 stavo pensando al percorso da fare..ho rifatto l'arrivo della mezza maratona d'allenamento..togliendo la salita di casa mia (180metri al 15%) e ridesegnando una più piana linea del traguardo sulla costiera di Bosa..così giusto per barare un pò..sia mai che con questo percorso possa far il mio primato :-)
Alle 19 son partito, ritmo buono, da non procurarmi da solo affanno, tanto quello già me lo provocava l'afa ancora persistente nonostante l'orario! Eh gli amici del forum di podistidoc mi suggeriscono di uscire alle 6 la mattina, ma come si fa..io non son proprio abituato!..preferisco soffrire all'imbrunire ancora..
Alla mezza(10,5km) passavo in 1h02..lontano dal primato e in proiezione mi si presentava un ritorno ancora più affannoso..la bottiglietta d'acqua che avevo con me è finita a Fertilia,8km dall'arrivo..ho provato ad affidarmi alle fontanelle algheresi,ma..se venite ad Alghero a correre scordatevi fontanelle funzionanti. Sono lì,belle, ma fungono solo da ornamento!..non una che funzioni..che vergogna..!Per non parlare dell'immondizia sparsa in ogni dove sul lungomare, che gronda dai cassonetti..vergogna bis! Chissà che figura ci facciamo di fronte ai turisti che passeggiano. Profumi di macchia mediterranea, salsedine e tanfo..anche questa è Alghero!
La prestazione finale ve la risparmio, son arrivato sulle 2h12',13'over le mie migliori performance..Pazienza, afacaldo! :-)
Mathias

Nessun commento: