mercoledì 6 giugno 2007

Tra poco arriva Aline

Buongiorno a tutti! Tra qualche giorno arriverà qui Aline..finalmente potrò fare qualche uscita con lei per vedere come è l'effetto di correre insieme. Ci testeremo sul ritmo da tenere alla maratona..sarà divertente! :-)
Nel frattempo ho deciso, dal momento che sino ad ora stavo correndo a sensazione, di seguire un programma di allenamento, trovato su internet, della durata di 5 mesi.
Il penultimo di quello indicato a questo link che consiglio
http://www.fulviomassini.com/B3P_Massini/B3L_Portal_Resources/Pubblico/Modules/Articoli/WF_ArticoliElenco.aspx?idcategoria=137
Non è di quelli che ti fanno partire da 0,ma presuppone almeno 6mesi di corsa alle spalle, io che ne ho dieci intensi penso di poterlo seguire senza troppa difficoltà, almeno nella tipologia degli allenamenti.Sui tempi invece, a cui questi allenamenti andranno fatti, sono un pò al limite:l'obbiettivo di questo programma è tenere un ritmo di 5'40"/km per 4 ore e concludere così la maratona.
Al momento questo ritmo lo tengo senza troppi affanni sulle 2ore..vediamo se nel progredir dei mesi mi miglioro, in ogni caso non sarò rigido nel seguirlo, voglio continuare a divertirmi come ora e inserire qualche uscita a gusto mio!
Un saluto agli amici vicini e lontani(in particolar modo agli asserragliati zazo e irene chiusi in casa per il G8..).Ah tanti auguri anche a Nico che oggi compie gli anni :-)
Mathias

1 commento:

rafcos ha detto...

ehm persino Zazen ha imparato a mettere i link per bene. Invece di fare il grosso con 5'40" a Km vedi di correggere il link che non funziona