Se avessi guardato o ascoltato il mio corpo e la voglia che ne avevo, sta mattina mi sarei girata dall' altra parte.Ma non era possibile!!! Francesca era già venuta in camera nostra tre volte e vi assicuro che quando si sveglia fa un casino!!!
Cavolo, provate voi a lavorare tutta la settimana ed avere due figli di 9 e 5 anni...
Erano circa le 7 di sta mattina, e, che fa!!! Canta, canta, e canta ancora.Mio fratello lo potrà confermare, i due mesi all'anno che i suoi adorati nipotini passano ad Alghero, sono intensi e ti mettono alla prova.
Cmq non finisce qui, il mio risveglio è stato molto peggiore del previsto.
Dopo Francesca ecco Daniele, che provava a svegliare suo padre in tutte le maniere, perchè andasse in val di Daone a prendergli la bici.
Sapeva! il furbo, che sarei andata a correre sulla ciclabile della Rendena con Mohamed, e siccome lui ci portava la figlia con la bici, naturalmente voleva venirci pure lui. Ma Piero non ce l'ha fatta e così niente bici, tutto rimandato a domenica prossima, e naturalmente visto che Francesca non è da meno, Piero si dovrà alzare.
Son partita assonnata e stanca. Al ritrovo mi becco Mohamed fresco come una rosa e la cosa mi ha inquietata. Mi dice con quel suo accento un pò straniero e quel misto di Italiano e Francese che parla." Ti sei allenata questa settimana?"
Panico ragazzi!!!!
"Veramente ho lavorato come una disgraziata, 14 ore al giorno!!!"
Male, male... non preoccupatevi ho recuperato alla grande.
Mi ha fatto fare qualcosa come 29 km di strada mista in 3 ore, un continuo sali e scendi. In più, mi son beccata pure una sonora sgridata per tutto quello che mi ero mangiata a colazione. Anche perchè i primi sei, li ho fatti faticando parecchio, con le briohes che andavano su e giù per lo stomaco non ancora digerite, intere direi!!
Per non parlare della battuta del piede nella corsa ogni 5 minuti aveva da dire qualcosa,ma me ne stavo zitta, zitta, come una brava alunna che deve assorbire al massimo ogni piccolo consiglio ,ogni piccola critica, a metà ci siamo fermati ,ed io ho visto una bella panchina: "Ne,ne,tu ne pas fermè!!!" O che cacchio!! mi son detta un minuto...
Come non detto,lo avrei strozzato, mi ha fatto fare 15,20 minuti di esercizi proprdeutici alla corsa, di quelli che ti ammazzano, bastavano da soli per farti dire oggi è finito l'allenamento???
Alla fine siam arrivati alle macchine, sotto una pioggerella lieve,e mi ha detto: Bene, domenica prossima ci ritroviamo alle 7 qui, e mi ha dato l'allenamento per la settimana.
A volte mi chiedo, chi me lo ha fatto fare, avevo la mia vita tranquilla da mamma, da sorella , da lavoratrice e da sportiva e mi voglio fare pure la maratona.!!!!
...Concluderò così, con un messaggio inviato all'allenatore di mio figlio dopo la riunione dell'altra sera...
"A vote, mi chiedo se sono io esaurita a pensare che i bambini debbano divertirsi nello sport e giocare, visto che è un insegnamento per la mente ed il corpo..
Ma vedi quello che mi fa più male ,che molti genitori riducano tutto quello di buono e bello che per 4 mesi avete dato ai nostri figli ad un minuto... il risultato della gara!!!"
La sua risposta..."Ola!! purtroppo, che la pensano come noi, sono in pochi,ma qualcuno c'è ci sei te...l'importante è esserci e non mollare mai!!! lo sport è free per chi come noi ha il cuore di praticarlo."
E con questo vi dico buona notte e se domani non avete voglia di alzarvi e correre, giocare a calcio, noutare ,sciare,e quant altro...
Ricordatevi che è una fatica boia!!!! ma poi vi sentite liberi e soddisfatti. ciao Aline
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento