lunedì 15 gennaio 2007

Forza di volontà..

Ieri è stata una grande giornata podistica per il sottoscritto,ho portato a termine 26km e 167metri, distanza mai percorsa, risucendo a gestire mentalmente me stesso quando la fatica era lì lì per sopraffarmi!
Sarei dovuto partir al mattino, ma la voglia di dormire mi ha fatto posticipare l'uscita alle ore serali(mi sto rendendo conto che sto correndo in pratica solo all'imbrunire..avrò sangue di pippistrello inside:-) )
Per superar la barriera psicologica della distanza mi son diviso l'uscita..21km, una mezza,da far a buon ritmo e 5km, dentro di me dicevo eventuali, di defaticante da fare a ritmo blando.
Verso le 16 mi son bardato di zaino idrico, mantellina e vestito di tutto punto mi son messo in strada, direzione bivio per le bombarde e ritorno, percorso collaudato che ripercorre tutta la costiera..
Con me ho deciso di portar, oltre i soliti zuccherini, anche i pezzetti tagliati fini di grana, come aveva suggerito Aline(che gliel'ha detto la sua dietista!)..i primi km van via veloci, slalomeggio sparuti gruppi di vecchiette sul lungomare sin a portarmi fuori dalla ressa..a Maria Pia il tempo è ancora ottimo, saluto Elio che torna da un giro in bici, proseguo verso la mia meta..tocco il bivio per le bombarde(10km588m)in 1h6min e volto..
Qui decido di mangiare il primo pezzo di grana e..oddio..Lalla ma sei sicura di ciò che ti ha detto la dietista?! A parte che masticare grana correndo non è proprio facilissimo..per non strangolarmi lo mastico fino a farlo diventar inconsistente e ignhiotto(ripeto l'esperienza due volte), una sete pazzesca..lo stomaco, che sottosforzo è sensibilissimo, sento che appena arriva giù il grana inizia a lavorare e ..letteralmente..mi ruba il sangue alle gambe!!
No decisamente, sarà che non son abituato, mangiar formaggio correndo non fa per me e superata la crisi post grana torno agli zuccherini,una zolletta ogni km e mezzo circa..tocco l'arrivo di casa in 2h18min29sec..nuovo record sulla distanza(medie:6min33sec/km;9.14km/h)..vorrei smettere, ma lì l'orgoglio di toccar una nuova distanza si impone in me..che ci vuole, devo arrivar a casa di Zazo, da lì verso casa di Gianni e tornar indietro!Son in fondo delle minitappe!..
L'ho fatta ad andatura turistica,8km/h libero e sciolto da pensieri di tempo..solo cercando di sentire le sensazioni positive che nell'ultima uscita lunga non avevo sentito(mi stavo sentendo male per la crisi ipoglicemica se ricordate)...
Sarà stata la quantità industriale di zuccherini mangiata, sarà stato lo straching professionale insegnatomi da Baingio(che qui ringrazio!!:-)), sta di fatto che le gambe non son crollate e seppur stanche mi han portato a casa, con una convinzione:mi spingeranno tanto più lontano quanto sarà più forte la mia volontà.. 293 giorni all'alba

MATHIAS ;)

Nessun commento: