sabato 12 maggio 2007

W il Giro!

Giornata di vigilia..domani passa il Giro d'Italia, vi giuro che negli ultimi due giorni non ho pensato ad altro!Ho studiato il posto migliore per veder quei venti/trenta secondi del passaggio della carovana...
Oggi, dopo il mio lungo di 27 km(arrivo a Villanova passando da Putifigari), di ritorno mi son fermato sulle rampe di Scala Piccada e ho scelto definitivamente la collocazione!Mi piazzerò con Eleonora, forse Elio e forse Andrea, al km 8,3 di Scala Piccada in attesa dell'arrivo dei grandi del ciclismo!
Non ho mai avuto la fortuna di vivere le emozioni di sentirsi "seduto in cima ad un paracarro.. ad aspettar l'arrivo di Bartali.." come cantava Conte in quella canzone!
Sono passati gli anni, il ciclismo si è molto sporcato col doping..Bartali sprinta in cielo con Coppi..però appassiona sempre tantissimo e io non farò mancare l'apporto al mio corridore preferito, oltre che conterraneo, Falco Savoldelli...
W il Giro
Mathias

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella giornata ieri...Amo il ciclismo e amo quell'attesa adrenalica che ti prende quando dai cellulari di amici e parenti ti stan per segnalare l'imminente arrivo del Giro.
Pensavo ci fossero più appassionati in quel di Alghero. Son salito con 3 ore circa di anticipo rispetto al passaggio dei corridori..poca gente su Scala Piccada, non sono mai stato ad assistere ad un rally, ma per me è più frequentato.
Comunque è stato veramente divertente. Ho incrociato Elio con un amico, non si è fermato e ha tirato dritto(che sarà arrivato a Bosa? :-))..poi è arrivato Andrea(fornitissimo di binocolo) mezz'ora prima del passaggio e con lui abbiamo assistito al transito prima della carovana pubblicitaria(spettacolo nello spettacolo,praticamente macchine addobbate a mò di carri allegorici) poi dei 5fuggitivi,e infine del gruppone..Eleonora ha fatto anche qualche foto e ripresa..magari le carico on line.
Ora vado alla Scuola di Specializzazione
Ciao
Mathias

rafcos ha detto...

Aspettiamo le foto... io invece non l'ho potuto nemmeno vedere in TV perché ero in gita...

rafcos ha detto...

ehm... ma aggiornamenti niente? vabbe' che si avvicina il tuo compleanno pero' non sei giustificato